Chiama al 06 79840687

 

BlogTrattamenti antimacchia e ravvivantiUmidità e muffa in bagno, Come rimediare.

Umidità e muffa in bagno, Come rimediare. Il problema della muffa è assai comune in bagno, soprattutto quando ila copertura ricopre solo una porzione delle pareti. Qui è importante prevenirne la formazione con l’applicazione di una pittura anticondensa, contenente al suo interno microsfere di vetro che svolgono una potente funzione termoisolante. Da non dimenticare: è importante pensare anche al soffitto e proteggerlo con un adeguato prodotto traspirante in grado di impedire la formazione di condensa....

Umidità e muffa in bagno, Come rimediare.

Il problema della muffa è assai comune in bagno, soprattutto quando ila copertura ricopre solo una porzione delle pareti. Qui è importante prevenirne la formazione con l’applicazione di una pittura anticondensa, contenente al suo interno microsfere di vetro che svolgono una potente funzione termoisolante. Da non dimenticare: è importante pensare anche al soffitto e proteggerlo con un adeguato prodotto traspirante in grado di impedire la formazione di condensa.

Più in generale, è’ possibile liberarsi delle macchie di umidità alle pareti anche usando rimedi naturali.

Il più come da utilizzare, ma dalle proprietà “magiche”, il bicarbonato in questo caso è un ottimo alleato.

Basta preparare un composto da inserire in un contenitore spray da spruzzare sulle pareti e lasciare agire per almeno un’ora, per poi rimuovere il tutto con un panno.

Per prepararlo basta diluire una tazza d’acqua, mezza tazza di aceto bianco, un cucchiaio di bicarbonato, cinque gocce di olio essenziale di lavanda e altrettante di olio essenziale di limone. L’operazione va ripetuta tutti i giorni per una settimana, senza risciacquare. “

Siamo In via Riace 113, 00188 Roma.

Telefono 06 798 40687
Cellulare 337 759 984

FOLLOW US:

INVIA via WhatsApp