Chiama al 06 79840687

 

HouseL’arrotatura del marmo

L’arrotatura è una tecnica, detta anche piombatura del marmo, utile a ripristinare pavimentazioni in marmo rovinate. Il risultato di questa tecnica è senza dubbio straordinaria: è possibile  rivedere il pavimento di casa, ufficio, palazzo, in marmo alle stesse condizioni di quando è stato posizionato.. Questa tecnica necessita  di un macchinario speciale, utilizzato ampiamente in edilizia . Il macchinario in questione è la “levigatrice” (vedi foto) .   Si tratta di, una macchina composta da un...

L’arrotatura è una tecnica, detta anche piombatura del marmo, utile a ripristinare pavimentazioni in marmo rovinate. Il risultato di questa tecnica è senza dubbio straordinaria: è possibile  rivedere il pavimento di casa, ufficio, palazzo, in marmo alle stesse condizioni di quando è stato posizionato..

Questa tecnica necessita  di un macchinario speciale, utilizzato ampiamente in edilizia . Il macchinario in questione è la “levigatrice” (vedi foto) .

 

Si tratta di, una macchina composta da un disco in ferro rotante, sotto il quale sono applicate delle pietre (o dischi di diamante) di varia granulometria e grandezza.

La rotazione di queste pietre sul marmo crea un’abrasione meccanica che letteralmente rimuove un sottile strato di pavimento.

Il passaggio successivo delle altre pietre di grana sempre più fine e sottile andrà a raffinare la superficie fino a farla diventare nuovamente liscia ed omogenea.

Durante la fase di arrotatura si potranno perciò rimuovere la maggior parte dei graffi presenti sulla superficie della pavimentazione.

Ooltre che, si potranno levare tutte le macchie e le ombreggiature che l’usura aveva provocato.

Terminata la fase di arrotatura, si procederà alla lucidatura attraverso polveri lucidanti  le quali, sfruttando il calore provocato dal disco.

per ottenere in buon risultato non si utilizzano  olii o cere.

Avendo le idee più chiare sulla lucidatura del marmo.siete dunque pronti a contattare antonelli marino

 

Siamo In via Riace 113, 00188 Roma.

Telefono 06 798 40687
Cellulare 337 759 984

FOLLOW US:

INVIA via WhatsApp