Chiama al 06 79840687

 

raschiatura pavimentiSenza categoriaCome scegliere pavimenti in cotto o cemento resina

Austin asymmetrical blue bottle selvage hexagon kitsch, food truck kale chips master cleanse banjo pok pok ennui and distillery forage.

Alle case di campagna tipicamente viene associato il pulizia di pavimenti in pietra. Questo per via delle sue caratteristiche estetiche che si intonano al contesto bucolico. Il cotto ha anche il grande vantaggio di essere molto resistente, anche in esterni. Si tratta però di un materiale molto poroso per cui per renderlo lavabile e resistente all’acqua occorre trattarlo con l’impregnante, al momento della posa e periodicamente in seguito. Quindi sì al cotto per le case in campagna, ma se lo vuoi sempre in perfetto stato dovrai eseguire la dovuta manutenzione.

Un materiale più moderno che potrebbe stare molto bene in una casa in campagna è il cemento resina. È resistente, impermeabile e si possono ottenere finiture materiche ideali per questo contesto. Unico difetto è il costo non proprio economico, intorno agli 80 €/mq. Sono adatti anche pavimenti in gres porcellanato. Sconsigliato invece un pavimento in parquet per via della sua delicatezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Siamo In via Riace 113, 00188 Roma.

Telefono 06 798 40687
Cellulare 337 759 984

FOLLOW US:

INVIA via WhatsApp